LA STORIA

FONDAZIONE

Nel 1989 due stilisti giovani e carismatici fondano una società. Si chiamano Rubens Bressanin e Luciano Ferraresso; entrambi sono nati e cresciuti nel distretto calzaturiero di Riviera del Brenta.

L'AZIENDA

La regione è un focolaio di artisti, designer e artigiani; al centro della vita economica della Riviera c’è la scarpa curata a mano, innovativa e sofisticata per definizione. Gli stilisti e gli artigiani del posto sono fonte di ispirazione per Rubens e Luciano: le prime esperienze professionali diventano l’occasione per imparare ad amare l’arte del dettaglio e la ricerca della perfezione.

 

LA RIVIERA DEL BRENTA

Oggi lo studio creativo RubensLuciano vanta una storia trentennale: numerose sono le collaborazioni instaurate e i progetti di prestigio portati a termine. I clienti principali: i marchi leader del settore calzaturiero. Gli ingredienti del successo di RubensLuciano sono principalmente due, essenziali: la spinta propulsiva verso nuove idee creative e l’investimento costante nell’innovazione, in termini di tecnologie, risorse e team. Rapida e mutevole come la moda, l’azienda si pone al di là del tempo: prevedere e anticipare le tendenze del fashion è la sua missione.